“Musica solidale”: in concerto i Distretto51
Il progetto benefico della Fondazione Molina organizza per sabato 12 dicembre un concerto con quattro giovani band. Domenica 13 torna la band più amata dai varesini, con Roberto Maroni alle tastiere
Tornano gli appuntamenti benefici all’ex cinema Politeama di Piazza XX Settembre. Come lo scorso anno la Fondazione Molina presenta infatti “Musica solidale”: sabato 12 dicembre con le band emergenti e domenica 13 con il gruppo più amato dai varesini, il Distretto 51.
La prima serata vedrà sul palcoscenico quattro band del "concorso canoro" che hanno passato le selezioni su sedici e il ricavato andrà all’Unione Ciechi sportivi. Al teatro Politeama arriveranno gli studenti delle superiori di Varese ( al costo di 2 euro ) che decreteranno, poi, il gruppo migliora votando sul sito della Fondazione Molina fino a fine anno.
Domenica 13 dicembre sarà invece la volta del Distretto 51, la band che vede alle tastiere Hammond il ministro Bobo Maroni e che ha assicurato la sua presenza. L’anno scorso il gruppo ha festeggiato i suoi venticinque anni di età in un concerto da "tutto esaurito" e con un libro tutto dedicato. Quest’anno tornano nuovamente proponendo altre ore di buona musica live.
Il costo del biglietto ( 10 e 12 euro in vendita alla Fondazione Molina, alla Casa del Disco, al Record Runners, al bar Gogò Fruit e all’Agenzia Viaggi e Coccole) saranno devoluti all’Azienda ospedaliera di Varese per il polo materno infantile. Quasi in contemporanea, sabato 12 dicembre, uscirà il secondo CD live della storica band varesina sempre sotto l’etichetta Fondazione Molina e sempre con la direzione di Vince Tempera. Si tratta di un nuovo album live, dopo la prima registrazione che il Distretto 51 fecero nel 2005 in occasione del 130° della Fondazione. Il nuovo CD ha avuto due importanti sponsor a cui andranno duemila copia, le altre tremila verranno messe in vendita a 15 euro alla Fondazione Molina stessa, alla Casa del Disco e alla Record Runners.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Taj-Pan su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.