Natale, vietato annoiarsi
Dove si danno consigli per ammazzare il panettone, non scivolare sul ghiaccio o godersi un film. Tra grandi abbuffate e riunioni con i parenti, ecco tutto quello che la Provincia offre per divertirsi
Finite le nevicate, ora l’unico pensiero è quello di passare delle “buone feste”: tra grandi abbuffate e riunioni con i parenti, ecco tutto quello che la Provincia offre per divertirsi.
Sereno variabile, in Provincia, dopo le grandi nevicate di inizio settimana. Il Centro Geofisico Prealpino fa sapere che il weekend non vedrà il ritorno della neve, anche se sarà un po’ nuvoloso. Un sollievo, dopo il tragico inizio settimana. Dunque, che fare? Molte sono le iniziative ancora in programma tra sabato e domenica, pensate per chi, anche dopo il 25 dicembre, non vuole rinunciare al clima natalizio.
Come “ammazzare” il panettone
Con le feste, si sa, ogni dieta lascia il tempo che trova. Per combattere questo problema, a Laveno Mombello, è stata organizzata un’escursione notturna chiamata proprio “Ammazza panettone”. L’appuntamento è per sabato 26 dicembre alle 17.30. Gli organizzatori assicurano che dopo la camminata, che sarà circa di un’ora e mezza, i partecipanti saranno pronti a una nuova abbuffata. Provare per credere.
Se le camminate proprio non vi vanno a genio, un altro modo per smaltire i chili guadagnati è una bella pattinata sul ghiaccio. Vasta scelta per il luogo: oltre al classico Palaghiaccio, sono aperte anche le piste davanti al centro commerciale “Le Corti” di Varese e in piazza Rezzonico a Lugano.
Immancabili, come ogni anno, le rappresentazioni della Natività. Ce n’è per tutti i gusti: dai presepi di Gemonio a quelli abruzzesi in mostra a Somma Lombardo; dai presepi creativi in mostra a Palazzo Estense, alla storica rappresentazione del “Presepio Vivente” di Venegono Inferiore.
Tornei, giochi e divertimento per bambini
A Vergiate prende il via sabato il “Torneo di calcetto della Befana”, dedicato a tutti coloro che si sentono ancora in forma dopo il cenone natalizio. A Malnate, invece, sabato ci sarà una tombolata per tutti, che promette tanto divertimento e ricchi premi. Invece domenica, a Campione d’Italia, ci sarà la “Fiaba di Natale”, uno spettacolo teatrale interamente dedicato alle famiglie. Trovate tutte le informazioni del caso nella sezione eventi del nostro speciale.
Natale è passato, ma i concerti non sono finiti. Ad esempio, domenica 27 dicembre a Caronno Pertusella, l’appuntamento è alla chiesa di Santa Margherita. Alle 21, l’orchestra “I solisti ambrosiani” traghetterà il pubblico “Verso il 2010 in musica”; forse un po’ in anticipo, ma comunque d’effetto.
Se invece per voi le feste natalizie non sono le stesse senza un buon film, guardate la nostra pagina dedicata al cinema: c’è una vasta offerta di cinepanettoni, che accontenteranno i gusti di grandi e bambini.
Per essere sempre aggiornati su tutti gli eventi a tema in Provincia, guardate invece il nostro speciale Natale, che vi terrà aggiornati fino al 6 gennaio.
Naturalmente, in Provincia c’è molto di più: date un’occhiata per questo alla nostra agenda degli appuntamenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
lenny54 su Un cigno nero a Porto Ceresio, l'esperto: "È una specie australiana, non dovrebbe essere qui'"
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.