“No alla Varese-Como-Lecco”: Legambiente & co. si mettono in marcia

Domenica 6 dicembre manifestazione con partenza da Castelnuovo Bozzente e arrivo a Vedano via Binago

Legambiente, Coldiretti e Arca del Seprio organizzano domenica 6 dicembre una manifestazione con partenza da Castelnuovo Bozzente e arrivo a Vedano Olona passando per Binago.
Persone a piedi, in bicicletta, a cavallo e sui trattori scenderanno in piazza per difendere il parco Pineta dalla minaccia dell’autostrada Varese-Como-Lecco.

Dichiara Legambiente: "Una manifestazione che vuole essere prima di tutto una dichiarazione d’amore per il nostro parco. Non possiamo tirarci indietro di fronte all’ennesima minaccia (un’autostrada) nei confronti di quest’area. Non possiamo evitare di riunirci per ricordare a tutti, forse qualcuno non lo sa o forse lo ha dimenticato, che il bosco, i campi, le aree umide che compongono il Parco Pineta sono una fondamentale riserva di biodiversità, di svago, di aria fresca e pulita. Il parco è un freno al cemento che dilaga ovunque nella nostra bellissima regione".

h. 9.00 Ritrovo di fanti, ciclofanti, cavalleria e truppe corazzate (trattori)
a Castelnuovo Bozzente di fronte alla sede Parco Servizio rimorchio per bambini
h. 9.30 Percorso SP21, arrivo a Binago, the caldo
h. 10.30 Santa Messa della giornata del ringraziamento
h. 11.30 Benedizione di tutti i mezzi, animali e partecipanti e partenza verso L’Arca del Seprio di Vedano Olona via Andrea Doria 32/34
h. 11.45 Il grande abbraccio dello stagno (loc. ex quagliodromo)
h. 12.00 Premiazione concorso “Cartoline dal Parco”
h. 12.30 Rinfresco oppure rancio al sacco: il caldo pic-nic d’inverno.
In caso di maltempo programma confermato dalle 10.30 in poi.
Per info www.legambientetradate.it info@legambientetradate.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.