“Note di Natale” in scena al Teatro di Varese
L’appuntamento con “The absolutely fabulous swingin’ Xmas show - Note di Natale” è fissato per domenica 13 dicembre alle 16
Le Sorelle Marinetti in scena al Teatro di Varese. L’appuntamento con “The absolutely fabulous swingin’ Xmas show – Note di Natale” è fissato per domenica 13 dicembre alle 16 con Gianluca De Martini e l’Orchestra Maniscalchi.
Note di Natale è un nuovo spettacolo teatral musicale che catapulta il pubblico in un clima
natalizio da anni Trenta. Grazie a un repertorio originale dell’epoca, fatto di swing trascinante e spensierate canzonette, l’orchestra, diretta dal suo fondatore Christian Schmitz (in arte Chicco Maniscalchi), crea l’illusione di un ritorno agli anni dell’Eiar, delle dancing hall e del glamour del cinema dei “telefoni bianchi”.
Perfettamente a loro agio in questa atmosfera, piroettano su queste melodie le splendide ugole in falsetto armonizzato delle Sorelle Marinetti e del talentuoso e affascinante cantante Gianluca De Martini.
Uno spettacolo per tutta la famiglia, per trascorrere una serata di serena allegria, ascoltando della bellissima musica. La data di Varese sarà la prima nazionale della tournèe e parte dell’ incasso dello spettacolo verrà devoluto all’associazione “Ponte del Sorriso”, per la costruzione dell’Ospedale materno infantile di Varese. Un contributo che si inserisce nella campagna "Debutto alla vita", voluta dal Ponte del Sorriso e dal Teatro di Varese per dotare il nuovo ospedale di una sala attrezzata per il parto in acqua.
I testi sono di Giorgio Bozzo. Sul palco Nicola Olivieri (Turbina Marinetti), cantante; Andrea Allione (Mercuria Marinetti), cantante; Marco Lugli (Scintilla Marinetti), cantante; Gianluca De Martini, cantante; gli orchestrali sono Christian Schmitz direttore, pianoforte; Adalberto Ferrari al sax; Andrea Ferrari al sax; Andrea Mandelli al sax; Riccardo Gibertini alla tromba; Mario Mariotti alla tromba; Federico Cumar al trombone; Pierluigi Petris all chitarra; Paolo Dassi al contrabbasso; Riccardo Tosi alla batteria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.