Note di Natale per le Sorelle Marinetti
Il curioso - e bravissimo - trio ha scelto Varese per la prima del loro ultimo spettacolo, che nel consueto mix tra recitazione e canzoni, unirà lo swing anni trenta con standard famosissimi
Sono state tanto apprezzate nelle scorse tappe varesine dei loro spettacoli
e così le Sorelle Marinetti hanno scelto Varese come “Prima” del loro nuovo spettacolo natalizio “Note di Natale”. Lo spettacolo ha avuto uno showcase d’anteprima davvero curioso, ma apprezzatissimo: è stato infatti presentato al Molina, alcuni giorni fa.
Come per "Non me ne importa niente" la pièce mescolerà recitazione e canzoni dei primi decenni del novecento, ma questa volta in tema natalizio. Ma quello che verrà presentato domenica 13 alle 16 sarà uno spettacolo non solo nostalgico, ma adatto a tutte le famiglie: le voci particolari delle Sorelle Marinetti e quella del cantante Gianluca De Martini riporteranno al Teatro di Varese di Piazza Repubblica l’atmosfera del Natale anni Trenta, sfoderando un repertorio originale di spensierate canzonette e travolgente swing, con quel tocco di ironia che ha già divertito chi ha già avuto occasione di vederle.
Il clima da “dancing hall” vedrà non solo canzoni anni italiane anni trenta, ma anche standard dell’epoca che sono diventati un classico, come l’ormai celeberrimo “Let it snow”.
Ad accompagnare le voci ci saranno le note dell’Orchestra Maniscalchi: al pianoforte ci sarà il direttore dell’Orchestra Christian Schmitz mentre i tre sax, punto forte per creare l’atmosfera retrò, saranno affidati ai fratelli Ferrari e ad Andrea Mandelli. I testi dello spettacolo sono invece di Giorgio Bozzo, produttore dei due gruppi, autore radiofonico e studioso del trio Lescano.
Note di Natale è . Per prenotare i biglietti dello spettacolo, in scena al teatro Apollonio, domenica 13 dicembre 2009, alle 16 , basterà contattare la biglietteria al numero
0332.247897: un gesto che fa anche del bene. Parte del ricavato dello spettacolo, infatti, sarà devoluto al Ponte del Sorriso, la raccolta fondi per la costruzione del futuro ospedale materno infantile di Varese. Un contributo che si inserisce nella campagna denominata “Debutto alla Vita” voluta dal Ponte del Sorriso e dal Teatro di Varese per dotare il nuovo ospedale della sala per il parto in acqua.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.