Nutrito il programma di iniziative per le prossime festività
Le festività natalizie e l’inizio del nuovo anno a Vergiate alcune delle numerose associazioni presenti sul territorio stanno ultimando i lavori per approntare momenti di aggregazione e condivisione
Le festività natalizie e l’inizio del nuovo anno a Vergiate alcune delle numerose associazioni presenti sul territorio stanno ultimando i lavori per approntare momenti di aggregazione e condivisione in serenità delle feste. In prima linea la Pro Loco e l’Associazione Nazionale Alpini gruppo di Vergiate i quali per questo Natale proporranno alcune novità soprattutto nel pomeriggio della vigilia e nella notte di Natale.
Verrà quindi chiuso già dalle ore 10 del mattino del giorno 24 il parcheggio di piazza Matteotti e nel pomeriggio per il piacere dei piccoli ma anche degli adulti giungerà attorno alle ore 16 la slitta di Babbo Natale a conclusione di un percorso che nelle sere del 21, 22 e 23 vedrà l’amato “omone vestito di rosso”presente nelle frazioni vergatesi.
La notte di Natale proseguirà poi con la Santa Messa di mezzanotte e quindi all’uscita verranno offerti dalle associazioni dolci, Vin brulè, cioccolata ed ovviamente il panettone. Ma questo anno gli Alpini come sempre assai intraprendenti ne hanno pensato una nuova e dalla fervida mente di questi uomini sempre pronti ad aiutare chiunque è spuntata l’idea di offrire gratuitamente fino alle due di notte Polenta e Bruscit innaffiata ovviamente dal vin brulè. Indubbiamente una bella novità che farà fare le ore piccole ai vergatesi. Da ricordare il Concerto di Natale un appuntamento da non perdere del Coro e Ochestra Harmonia diretto dal maestro Blasutta, di domenica 19 dicembre alle ore 21 alla Chiesa di San Martino a Vergiate.
Il 2 gennaio alle ore 21 e il 3 alle 15.30 presso la sala polivalente di Vergiate verrà invece proiettato il film UP una bella animazione del 2008.
Tanti momenti di aggregazione, patrocinati dall’Amministrazione comunale, per trascorrere il più serenamente possibile queste festività ed ai quali si spera partecipano numerosi cittadini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.