Rafforzati i controlli dei carabinieri: 12 arresti nel fine settimana
Riepilogo degli interventi dei militari dell’Arma in tutta la provincia: identificate quasi 4mila persone e altrettanti i mezzi controllati
In occasione del primo fine settimana di shopping natalizio e del lungo ponte dell’ Immacolata i Carabinieri del Comando Provinciale di Varese, nell’ambito di una campagna di prevenzione dei reati, hanno potenziato il servizio straordinario di controllo del territorio, già in atto tutti i fine settimana e finalizzato al monitoraggio della circolazione stradale ma che prevede anche una sistematica programmazione di servizi perlustrativi nelle zone maggiormente esposte ai reati predatori, quali abitazioni isolate, zone residenziali e piccoli centri abitati.
Nel corso del fine settimana 5.936 sono state le persone identificate e 3.985 i mezzi controllati in tutta la provincia; 107 le persone denunciate in stato di libertà e 12 gli arresti.
Stanotte i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Varese hanno tratto in arresto in esecuzione di un’Ordinanza di Custodia cautelare in carcere un cittadino albanese per i reati di “spaccio di sostanze stupefacenti” ed “estorsione”; l’extracomunitario si era impossessato, nello scorso mese di novembre, di un’autovettura di proprietà di un cittadino bosniaco quale saldo per un presunto debito legato ad un precedente acquisto di cocaina. I Carabinieri del Comando Stazione di Varese hanno tratto in arresto in esecuzione di un’Ordinanza di Custodia cautelare in carcere un cittadino albanese poiché deve espiare una pena residua di cinque mesi e dieci giorni per il reato di “evasione”.
I militari del Comando Stazione di Porto Ceresio hanno tratto in arresto in esecuzione di un’Ordinanza di Custodia cautelare in carcere un italiano del luogo poiché deve espiare una pena di tre anni e quattro mesi per il reato di “violenza sessuale” commesso in Gallarate dal 1998 al 2006; si trovano tutti rinchiusi nel carcere varesino “Miogni”.
A Malnate i Carabinieri della locale Stazione, nel corso di un controllo di polizia, hanno deferito in stato di libertà per “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente” un giovane del luogo poiché trovato in possesso di sette grammi di marijuana e segnalato alla competente Autorità Amministrativa quale assuntore un altro giovane sorpreso con un grammo della medesima sostanza stupefacente. I Carabinieri del Comando Stazione di Arcisate hanno deferito in stato di libertà un italiano 28enne per il reato di “evasione” in quanto, sottoposto al regime degli arresti domiciliari, vi si era allontanato.
I Carabinieri del Comando Compagnia di Gallarate, a seguito di una complessa attività investigativa finalizzata al contrasto dei furti in abitazione ed attività commerciali, traevano in arresto in esecuzione di Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere due italiani residenti nel varesotto ed in provincia di Padova; nel corso della medesima operazione i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà per “furto” e “ricettazione” altri cinque soggetti italiani, tutti ritenuti responsabili di “furto” ai danni di una ditta e di un’abitazione nei presi di Angera (VA); nel corso dell’operazione di polizia giudiziaria veniva rinvenuta anche parte della refurtiva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.