Saltano le tubature per il ghiaccio, sospese le ecografie

A causa del freddo, le tubature del padiglione del Circolo che ospitava la geriatria sono scoppiate provocando infiltrazioni e caduta di calcinacci negli ambulatori del piano interrato

A causa del gelo, alcune tubature idriche al secondo piano del Padiglione ex Geriatria all’interno del vecchio Circolo sono scoppiate, causando fuoriuscite d’acqua negli ambulatori del piano interrato che ospitano l’ecografo e la caduta di alcuni calcinacci.
Di conseguenza, le apparecchiature, per le quali era già in programma nelle prossime settimane il trasferimento nel Padiglione Santa Maria, sono state messe al sicuro ed è stata sospesa la seduta in programma per oggi: i 20 pazienti che avrebbero dovuto sottoporsi all’esame saranno richiamati a breve, non oltre la fine dell’anno. Il padiglione è praticamente vuoto dall’inaugurazione del monoblocco. Gli unici spazi operativi erano quelli del piano interratto il cui trasferimento, comunque, era previsto già da tempo
 
Si segnala inoltre che, a causa di un guasto ad un impianto frigorifero, si sono verificati dei problemi nel processo di raffreddamento dell’acqua che consente il funzionamento delle diagnostiche per immagini che si trovano nel monoblocco dietro al Pronto Soccorso. Nessun disagio, in questo caso, per i pazienti: le apparecchiature sono state infatti messe in condizione di funzionare regolarmente, ovviando al problema, e non si è reso necessario modificare la programmazione dell’attività.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.