Scudo fiscale, già rientrati oltre 100 miliardi

Ultime ore disponibili ma le code alle banche sono ancora molto lunghe. Possibile la decisione di riaprire la sanatoria

Ultime ore disponibili per lo scudo fiscale. Molti i ritardatari che si accalcano alle banche per aderire in extremis all’operazione; i proprietari di beni detenuti all’estero interessati alla regolarizzazione potrebbero restare tagliati fuori a causa della chiusura dei termini fissata per oggi. Un dato che, secondo quanto riferiscono fonti parlamentari di maggioranza, potrebbe incidere sulla decisione di riaprire la sanatoria, ma alzando l’aliquota: il via libera potrebbe essere contenuto nel dl «milleproroghe». E, secondo gli operatori del settore, “Grazie allo scudo fiscale sarebbero già rientrati 110 miliardi di capitali detenuti all’estero". Il quadro della situazione si avrà solo nei prossimi giorni una volta esaurito l’intasamento dei clienti dell’ultim’ora alle filiali delle banche.
Ma una parte consistente del patrimonio immobiliare rischia di non poter rientrare in Italia. Molti soggetti non sono ancora riusciti a scudare la parte immobiliare del loro portafoglio estero. Appartamenti e ville in Svizzera, ma anche a Montecarlo e Dubai, rischiano di non emergere.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.