Sette bici per i bambini dell’asilo di Pizzoli

Legambiente e Ciclocittà le hanno consegnate ai responabili della Provincia di Varese impegnati nella ricostruzione dell'edificio

Sette biciclette per l’asilo di Pizzoli in Abruzzo sono state consegnate stamattina (mercoledì) alla Provincia di Varese da Legambiente e Ciclocittà. Le sette bici per bambini donate andranno alla scuola materna la cui costruzione è stata finanziata dalla Provincia di Varese dopo il terremoto dell’aprile scorso.
Esponenti di Legambiente Varese e Ciclocittà le hanno consegnate alla Dirigente Responsabile del settore ecologia ed energia, ing. Susanna Capogna, come segno di vicinanza alla comunità di Pizzoli e di sostegno all’iniziativa intrapresa dalla Provincia. Le biciclette (4 nuove e 3 usate in perfette condizioni) saranno le prime di un parco-bici a disposizione dei bambini della scuola materna.

«Semplicemente un piccolo gesto – dichiarano le due associazioni -. Occupandoci quotidianamente dell’importanza dell’educazione alla mobilità sostenibile, ci sembra coerente questo gesto che desidera coniugare solidarietà e impegno. E’ inoltre un modo, limitatamente alle nostre possibilità, per non far dimenticare la situazione delle popolazioni terremotate e la tragedia di aprile, ora che l’attenzione mediatica, come sempre quando finisce l’emergenza, è calata. Vogliamo infine sostenere – concludono le due associazioni -, prima di tutto come cittadini, la preziosa scelta della Provincia di finanziare la costruzione di due edifici scolastici a Pizzoli e Goriano Sicoli».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.