Spettacoli, canti e giochi: il Natale si festeggia anche all’ospedale
Ricco il calendario di iniziative per le pediatrie degli ospedali di Busto, Saronno e Tradate dove arriveranno anche le "farfalle" della Yamamay
Il Natale arriva per tutti i bambini, anche per quelli più sfortunati, che passeranno le feste in ospedale. Per portare un po’ di gioia tra le corsie, l’ospedale di Busto Arsizio in collaborazione con il Comitato Tutela Bambino in Ospedale, ha organizzato diverse iniziative nel reparto pediatria. Mercoledì 16 dicembre, alle 11.30, ci sarà un’incontro con le atlete della squadra di pallavolo Yamamay, mentre giovedì 17, alle 10.30, ci sarà l’incontro con i calciatori della Pro Patria.
Domenica 20 dicembre, alle 10.30, i lupetti degli Scout porteranno regali ai piccoli degenti. Infine martedì 22 dicembre alle 16 ci sarà l’esibizione dell’accademia musicale “G. Rossini”.
Anche l’ospedale di Tradate ha organizzato degli eventi per i piccoli pazienti. Martedì 15 dicembre la classe prima della scuola Cesare Battisti di Tradate porterà dei giochi in regalo ai piccoli pazienti. Sabato 19 dicembre, alle 19, ci sarà il Karaoke natalizio e non, mentre domenica 20, alle 15, tutti potranno ammirare lo spettacolo della compagnia teatrale “Regala un sorriso”. Lunedì 21 dicembre l’amministrazione comunale farà visita all’ospedale, porgendo gli auguri di Natale a pazienti e personale, mentre alle 20 ci sarà lo spettacolo, presentato da Samuele, con le bolle di sapone giganti. La Vigilia di Natale, in mattinata, Babbo Natale in persona saluterà gli ospiti del reparto pediatria.
Infine, anche l’ospedale di Saronno sarà percorso da un’ondata di festa. Sabato 19, alle 15, il concerto natalizio in Oncologia Medica (Pad. Marrone): il coro di medici e infermieri diretto dalla dott.ssa Raffaella Morena allieterà il pomeriggio di degenti, parenti e personale che quotidianamente lavora o collabora con il reparto. Martedì 22 dicembre, alle 10.30, arriverà il Babbo Natale dell’associazione Saronno Point onlus. Mercoledì 23 dicembre sarà la volta della ditta Pellegrini SpA, che gestisce la mensa dell’ospedale, che porterà strenne natalizie in Pediatria. La mattina di Natale, invece, arriverà il Babbo Natale del CTBO. Infine, durante la mattinata del 6 gennaio, ci sarà la Befana del Moto Club di Origgio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su I ristorni cancellati a Varese irrompono in consiglio comunale e sospendono la discussione sul bilancio
ccerfo su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.