Ultimo di solidarietà a Giubiano
Il semplice “passa parola” ha raccolto in pochi giorni quasi quaranta volontari di ogni età
Un ultimo dell’anno di solidarietà e amicizia quello organizzato da alcuni cittadini per una cena assieme alle persone più svantaggiate, sole o senza dimora e che si svolgerà questa sera, dalle ore 20,30, presso l’oratorio di Giubiano, messo a disposizione dal parroco don Giuseppe.
Il semplice “passa parola” ha raccolto in pochi giorni quasi quaranta volontari di ogni età e provenienti da tutta la provincia: universitari, scout, volontari presso la mensa di via Luini, membri della Croce Rossa e persone che, semplicemente, saputo dell’iniziativa hanno dato la propria disponibilità.
Grande anche la generosità di negozianti, catene di grossa distribuzione e singoli: tutti gli alimenti sono stati forniti dalla COOP, la frutta e la verdura da Eugenio Dell’Ova di via Morosini, il pane dalla Associazione panificatori, acqua, bibite e altri generi dalla Croce Rossa A questi si sono aggiunti Laura di Morosolo, Nunzio di Travedona e Laura di Varese che hanno spontaneamente fornito ulteriori generi alimentari; altre persone hanno dato il proprio contributo preparando fiori per i tavoli, tovaglie o fornendo cioccolato, panettoni e spumante..
Il menu del cenone, rispettoso delle differenze religiose, prevede tortellini, ravioli di magro, contorni di verdura, lenticchie, pollo, zampone, panettone, pandoro, cioccolato, affettati.
Gli alimenti freschi, la frutta e le bibite che non dovessero essere utilizzati verranno destinati alla mensa della Suore dell’Addolorata di via Luini, dove ogni sera dell’anno è preparato il cibo per un centinaio di ospiti.
Per invitare gli ospiti nei giorni scorsi sono stati esposti cartelli in diverse lingue nelle due mense cittadine di via Luini e della Brunella, presso la Caritas di Varese e in alcune parrocchie della città: sono state oltre cinquanta le adesioni pervenute in una sola giornata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.