“Un attacco inaudito e ingiustificato quello di Berlusconi,”

I Giovani Democratici della Provincia di Varese condannano le parole del capo del governo all'indirizzo di Quirinale, magistratura e Costituzione. "Siamo solidali con le istituzioni"

IGiovani Democratici della Provincia di Varese condannano le recenti dichiarazioni del capo del governo Silvio Berlusconi. "Ennesimo e gravissimo attacco sferrato dal presidente del Consiglio dei Ministri on. Silvio Berlusconi nei confronti del Capo dello Stato, degli ex Presidenti sen.ri Carlo Azeglio Ciampi e Oscar Luigi Scalfaro, della Magistratura, della Consulta e della Costituzione della Repubblica Italiana" scrivono in un comunicato a firma di Riccardo Genovesi, Tommaso Police e Paolo Bertocchi.
"In considerazione del fatto che tale inaudito ed ingiustificato attacco avvenuto ieri, giovedì 10 dicembre 2009, a Bonn, presso un autorevole consesso internazionale quale il Congresso del Ppe (al cospetto di capi di governo, ministri e leaders politici europei) ha costituito un ulteriore danno d’immagine per l’Italia e per la dignità del popolo italiano"; e "rigettando tali ignominiose accuse ed associandosi idealmente tanto alla dichiarazione espressa dal prof. Luciano Violante, secondo il quale le affermazioni del presidente Berlusconi ‘non sono degne di un Paese civile’, quanto alla nota ufficiale rilasciata dallo stesso presidente Giorgio Napolitano, dettosi ‘rammaricato e preoccupato’ per quanto accaduto", i Giovani Democratici varesini esprimono "totali solidarietà, vicinanza, stima alle Istituzioni ed alle alte personalità dello Stato colpite, auspicando un doveroso chiarimento da parte del presidente Berlusconi nonché l’improrogabile instaurazione di un clima di leale e democratica collaborazione tra tutte le forze politiche e le Istituzioni, del quale il Paese ha urgente ed evidente necessità".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.