Un premio per le aziende sociali
Ottava edizione del Sodalitas Social Award, il premio nazionale assegnato ogni anno alle iniziative di responsabilità sociale più significative realizzate da aziende e organizzazioni pubbliche
Verrà ufficialmente lanciata da Ugo Castellano, consigliere delegato della Fondazione Sodalitas, anche a Varese giovedì 10 dicembre alle 11 presso Unione degli Industriali della Provincia di Varese l’ottava edizione del Sodalitas Social Award, il premio nazionale assegnato ogni anno alle iniziative di responsabilità sociale più significative realizzate da aziende e organizzazioni pubbliche.
Oggi più che mai l’innovazione e in particolare l’innovazione nei settori ecosostenibili risulta avere un doppio effetto sull’economia: da una parte è la risposta più adatta per ridurre i pericoli del “climate change”; dall’altra rappresenta una straordinaria occasione per rimettere in moto la
ripresa economica.
Indicazioni emerse dalla ricerca Eurisko che sarà presentata nel corso dell’incontro: e con questa consapevolezza Fondazione Sodalitas ha scelto di dedicare quest’anno il Premio Speciale
del Sodalitas Social Award all’Eco-Innovazione, rivolgendosi alle imprese e alle organizzazioni territoriali che abbiano realizzato innovazioni nei settori della motorizzazione, delle energie alternative, dell’elettronica e delle sue applicazioni ai beni di consumo, alle telecomunicazioni,
all’abbattimento delle emissioni di CO2 e alla riduzione del consumo dell’acqua.
Nel corso dell’incontro Mino Schianchi, direttore risorse umane della Bticino, presenterà una testimonianza di partecipazione al Sodalitas Social Award con il progetto: “La responsabilità sociale dell’impresa. BTicino: 28 anni all’insegna della diversità. Il progetto di collaborazione
con la Provincia di Varese per l’inserimento al lavoro di persone diversamente abili".
Pierre Ley di Whirlpool Europe, anch’essa partecipante al Premio, porterà una testimonianza relativa al progetto Green Kitchen, la cucina eco-sostenibile di domani.
Con oltre 1.200 progetti candidati da 600 aziende nelle sette edizioni passate, il Sodalitas Social Award è divenuto un punto di riferimento per la comunità sempre più ampia di imprese e persone interessata ai temi della responsabilità sociale e dello sviluppo sostenibile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.