Vandali alla pista di ghiaccio, messa ko dalla canna dell’acqua

È tornata alla normalità l'attrazione di Piazza Repubblica dove il giorno di Natale, ignoti hanno rovinato il ghiaccio. Già dal 26, comunque, presenze da record

Un migliaio di euro: a tanto ammonta il danno provocato da alcuni vandali che, il giorno di Natale, hanno pensato di inondare la pista del ghiaccio di Piazza Repubblica rendendola inagibile. Sono bastati pochi minuti, mentre il personale della Pro Loco stava sistemando i pattini all’interno della casetta, per provocare il danno al ghiaccio di superficie. L’acqua uscita dalla canna disposta al bordo della pista, infatti, ha creato un buco di una quarantina di centimetri e ha ricoperto l’intera superficie.  I vandali, poi, se la sono presa con l’impianto di amplificazione dileguandosi indisturbati.

« È stato fatto tutto in pochi minuti – ha commentato il presidente della Pro Loco varesina Di Ronco – Non ci hanno lasciato altra soluzione che la chiusura. Era il giorno di Natale e l’afflusso era limitato. Fosse capitato il giorno successivo sarebbe andata peggio, visto che abbiamo registrato il pienone con almeno 500 persone sia sabato sia domenica».

Per capire chi abbia avuto la brillante idea di rovinare il Natale sui pattini ai varesini si stanno visionando le telecamere posizionate in piazza Repubblica: « Sin dal 26, comunque, abbiamo riaperto, pur con qualche limitazione. I varesini, però, hanno dimostrato grande apprezzamento per quest’iniziativa che proprio ieri ha registrato qualche coda per l’eccesso di pattinatori».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.