Venti nuovi alloggi…per sette famiglie
Inaugurati oggi, lunedì 14 dicembre, gli appartamenti a canone moderato dell’Aler. Consegnate solo sette chiavi
Venti nuovi alloggi a canone moderato. Sono stati consegnati oggi, lunedì 14 dicembre, a Jerago con Orago, con una cerimonia che ha visto la partecipazione dell’assessore regionale alla Casa e Opere pubbliche Mario Scotti. Sono però solo sette le famiglie che hanno ricevuto le chiavi delle nuove abitazioni di via Dante.
«Durante l’apertura del bando di assegnazione degli alloggi a canone moderato di Jerago con Orago – ha spiegato il presidente dell’Aler Paolo Galli – sono arrivate solo dieci richieste dalle famiglie della zona. Il bando era aperto a tutti i cittadini residenti o lavoratori nella provincia di Varese, ma in pochi dai comuni vicini hanno deciso di iscriversi».
Addirittura, tre delle famiglie che hanno presentato la domanda hanno deciso di rinunciare, così ad oggi sono rimasti tredici alloggi liberi. A questo proposito, è già pronto un piano d’azione: «Dato l’interesse manifestato da alcune famiglie quando ormai il bando era già stato chiuso – ha continuato Galli –, insieme al comune di Jerago con Orago abbiamo deciso di indire l’apertura di un nuovo bando d’assegnazione, il più presto possibile, per riempire gli alloggi ancora disponibili. L’apertura del bando è compito del Comune, ma penso che già da metà gennaio si potranno presentare le domande».
Diversa è invece la situazione a Varese, dove presto l’Aler metterà a disposizione delle famiglie nuovi appartamenti. «Prevediamo di inaugurare una quarantina di nuovi alloggi – ha concluso Galli – entro metà gennaio 2010. Sono convinto che in questo caso verranno subito occupati: a Varese sono in molti coloro che si mettono in lista per una casa a canone moderato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.