Villa Bozzolo su Sky
Sabato 12 dicembre 2009, ore 21.00 canale 932 la trasmissione condotta da Simona Fontana Contini
Lo start è stato dato il 5 dicembre scorso, e l’appuntamento con il nuovo programma di lifestyle “Regine della casa” (http://programmareginedellacasa.blogspot.com) è previsto per sabato 12 dicembre su Sky, canale 932. Un nuovo format, condotto da Simona Fontana Contini, che andrà in onda settimanalmente alle 21.00. I contenuti riguardano le feste natalizie e anche questa settimana sarà la Villa Della Porta Bozzolo di Casalzuigno a ospitare la troupe per i tradizionali mercatini natalizi. Durante le puntate successive, saranno affrontati temi come, i viaggi, i giusti suggerimenti sul bon ton, il pollice verde e tanto altro ancora. A seconda del periodo dell’anno in cui le puntate andranno in onda, verranno proposte differenti location e descritte varie realtà. Al suo fianco, condurranno Silvia Luraschi e Maria Simona Ventrella. La regia è affidata alla emmeAemme di Laveno Mombello. La realizzazione punta ai giovani: infatti sia per il backstage che per la puntata i giovani potranno fare un’esperienza unica sia dietro le quinte che davanti alla telecamera (per chi fosse interessato contattate reginadellacasa@gmail.com).
Proprio per questo, le puntate verranno programmate “in progress”, grazie anche all’interazione con il pubblico, tramite la raccolta di domande e di consigli richiesti dai telespettatori per fax o per e-mail all’indirizzo reginadellacasa@gmail.com.
Location del primo e del secondo appuntamento sarà Villa della Porta Bozzolo di Casalzuigno che, sorta nel Cinquecento come villa di campagna, divenne poi nobile dimora di rappresentanza e fu arricchita, nella prima metà del XVIII secolo, da un imponente giardino all’italiana, tra le più maestose e armoniche creazioni di architettura verde oggi superstiti in Italia. Il Natale sarà il tema centrale delle prime due puntate, che ci accompagneranno alla scoperta della manifestazione “Natale a Villa Bozzolo”, un evento dedicato al buon gusto e alle idee-regalo originali.
La prima puntata si è concentrata soprattutto sull’addobbo natalizio, mentre la seconda sarà sui prodotti, tra cui salumi, formaggi come la deliziosa Formaggella del Luinese e le grappe di Rossi D’Angera, storico marchio ben noto oltre i confini nazionali, che rappresenta il mito di una famiglia di distillatori che, dal 1847, produce grappe fini, distillati, delicati liquori dalla armoniosità di sapori che solo l’esperienza può offrire. I prodotti della Distilleria sembrano mantenere un filo conduttore con tutta la loro storia, anche se riveduti e corretti più volte sia nell’immagine sia nelle composizioni: le ricette, ancora oggi, rimangono fermamente fedeli a quelle tradizionali e l’arte di invecchiare il prodotto è e rimane sempre quella tramandata ed affinata nelle generazioni. Durante le puntate successive, verranno presentate inoltre suggestive località, come il Borgo del Grillo (www.borgodelgrillo.it) in Toscana, situato nel cuore della Val D’Orcia, dal cui parco e dagli appartamenti si gode un panorama di rara bellezza: boschi secolari, colline verdeggianti, frutteti, vigneti ,uliveti, la Rocca di Radicofani e le cime del Monte Amiata. Il Borgo è l’ideale per chi ama trascorrere le proprie vacanze in agriturismo, per chi ha bisogno di alcune giornate a contatto con la natura, rilassandosi.
I menù costituiranno un altro tema delle puntate, grazie anche ai consigli del personal cooker veneziano Mario Betto (www.mariobetto.com) che, dopo 30 anni come responsabile delle relazioni esterne di grandi aziende ha deciso di seguire la sua passione per la cucina. I principi che ispirano la sua cucina sono: acquistare ingredienti di qualità da fornitori di fiducia, valutare con cura l’armonia dei gusti, impiegare diverse tecniche di cottura per conservare ed esaltare il sapore originale dei cibi e mantenerne invariate le proprietà nutritive.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Tsilvia su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
PaGi su Incidente sulla strada tra Somma Lombardo e Malpensa, ferito un 16enne
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.