Volano con i palloncini i desideri di Natale
Sono state decine i palloncini liberati in cielo nel pomeriggio di domenica: contenevano i desideri dei bambini che hanno partecipato alla festa di Natale organizzata dall' associazione "Sant'Alessandro in piazza"
Tutti con il naso all’insù, per vedere dove andavano a finire: sono state decine e decine i palloncini che si sono liberati in cielo nel pomeriggio di domenica nella frazione di Sant’Alessandro a Castronno. Contenevano, sulle loro “code”, tutti i desideri dei bambini che hanno partecipato alla festa di Natale organizzata dall’ associazione onlus " Sant’Alessandro in piazza", nata per rivitalizzare non solo la nuova piazza Giancarlo Demolli con la sua antica chiesa rimessa a nuovo, ma anche il circolo famigliare, fondato dai cittadini nel 1910 per aiutarsi e avere uno spazio di aggregazione e di solidarietà, e rinato proprio in questi giorni.
Una festa che ha visto, per i bambini, oltre alla “cerimonia dei palloncini”, anche la distribuzione di regali da parte di Babbo Natale e del suo assistente Orso: una festa che si è svolta soprattutto nella scuola di Sant’Alessandro, dove i bimbi hanno potuto esprimere i loro desideri e affidarli ai bigliettini in un luogo caldo.
Per tutti, al circolo, un mercatino di regali di Natale, l’asta delle torte, la musica della Balcon Band e un bel ristoro con grappa e caffè a prezzi piccoli, per potersi riscaldare poter fare festa per tuta la giornata del 20: una bellissima giornata prenatalizia, ma anche la giornata più fredda dell’anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.