A Cavaria il crocifisso non si tocca
La Lega soddisfatta: la sua mozione è passata all'unanimità
Durante l’ultimo Consiglio Comunale del 2009 la Lega Nord ha presentato una mozione al fine di modificare lo statuto del Comune "rendendo il Crocifisso intoccabile", come recita il comunicato.
"Sembra assurdo" scrive Giovanni Mettifogo "che qualcuno in Europa ed in Italia metta in discussione la permanenza del crocifisso nelle aule della scuola e negli uffici pubblici, eppure se vogliamo salvare le nostre tradizioni dobbiamo agire, per rimarcare la nostra identità. Questo dovrebbe farci riflettere sulla continua onda di cambiamento socioculturale che ci colpisce nella nostra terra. Bisogna tenere alta la guardia e contrastare in maniera pacifica ma determinata chi vuole mettere in discussione i nostri valori.
Siamo contenti che la mozione sia passata all’unanimità, segno che l’argomento stava a cuore a tutti i consiglieri sia di maggioranza che di minoranza, come a dire che davanti al crocifisso siamo tutti uguali.
Questo è un risultato importante per noi e per tutta la gente che ci ha sostenuto con le loro firme raccolte durante i nostri Gazebo domenicali.
Un grazie di cuore và anche a chi prima di noi ha portato questa mozione in altri comuni del territorio, rendendo più significativo anche il nostro risultato".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.