A Varese una via dedicata al papà dell’evoluzione?
E' partita una raccolta di firme ed è stata presentata una petizione al sindaco Fontana per intitolare una strada o una piazza a Charles Darwin
Una lettera aperta al sindaco di Varese Attilio Fontana e al Consiglio Comunale e un gruppo su Facebook con, per ora, solo 15 fans. L’idea è semplice: dedicare una via a Darwin.
Si legge nella petizione diffusa su Internet e inviata all’amministrazione comunale di Varese: "L’anno 2009 da poco terminato è stato l’internazionale "anno darwiniano" che ha visto in tutto il mondo civile le celebrazioni per il 200° anniversario della nascita di Darwin (12 febbraio 1809) e il 150° anniversario della pubblicazione de "L’origine delle specie" (24 novembre 1859). In vista dell’ormai prossimo "International Darwin Day" (12 febbraio 2010) per il quale stiamo organizzando adeguate celebrazioni nella nostra città, presentiamo a Lei e al Consiglio Comunale di Varese formale domanda affinchè una delle prossime vie o piazze della Città Giardino sia dedicata al grande naturalista Charles Darwin. Daremo inizio a una raccolta di firme in proposito".
La richiesta porta la firma di Auser Varese e del presidente Ezio Bianchi, dell’ Academia Philosophiae Naturalis di Varese(Laura Morandi), di Seti Italia "G. Cocconi", Varese (Bruno Moretti Turri), Ouverture, ricerca artistica e culturale, Varese (Thierry Dieng).
I singoli che desiderano firmare questa petizione devono inviare una e-mail a cfivarese@gmail.com
specificando nome e cognome e comune di residenza. Le Associazioni che vogliono firmare questa petizione devono, invece, inviare una e-mail a cfivarese@gmail.com specificando intestazione sociale, sede legale e nome e cognome e qualifica del responsabile che firma per l’Associazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.