Animali e proprietari insieme per la benedizione del Santo
Successo per il tradizionale appuntamento con la festa di Sant'Antonio che ha visto la partecipazione di centinaia di persone
Cani al guinzaglio o in borsetta, a seconda delle dimensioni; gatti in braccio o nelle loro gabbiette, ma anche furetti e criceti e orsetti russi (che son minuscoli roditori e non giganteschi plantigradi): tutti in fila coi loro amici a due zampe per ricevere la benedizione di Sant’Antonio, oggi nel primo pomeriggio a Saronno.
Si è svolta domenica la Sagra di Sant’Antonio Abate, culmine della manifestazione che ha preso il via lo scorso fine settimana con rievocazioni storiche e la sfilata del corteo in costume d’epoca (http://www3.varesenews.it/tempo_libero/articolo.php?id=160940 ). Dopo la benedizione degli animali, l’"incanto dei canestri" a partire dalle ore 16 si è passati poi a cenare con "i piatti della tradizione", degustando piatti tipici e prodotti lombardi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.