Aviapartner concilia e riassume 12 lavoratori

Cub: “A Malpensa continua la lotta al lavoro precario”

Dopo i numerosi reintegri dei mesi scorsi, questa mattina (venerdì 8 gennaio), Aviapartner di Malpensa ha conciliato per 12 lavoratori. Di questi 12 lavoratori ben 10 sono extracomunitari. Sette lavoratori sono stati assunti a tempo interminato ed il 18 gennaio inizieranno a lavorare, mentre cinque hanno accettato un risarcimento economico (da 6.000 a 10.000 euro ciascuno). Nelle prossime settimane, altre decine di lavoratori Aviapartner avranno le cause. Continua dunque la battaglia portata avanti dal sindacato autonomo Cub Trasporti Lombardia per l’eliminazione del lavoro precario: «Ormai sono centinaia i lavoratori che a Malpensa hanno intrapreso la lotta per contratti di lavoro a tempo indeterminato – si legge in una nota del sindacato -. Quasi tutte le società presenti in aeroporto, hanno utilizzato in modo scorretto e non conforme alle leggi ed ai contratti, le norme per assumere personale. Basti ricordare che solo due anni fa in Sea Handling lavoravano 500-600 lavoratori interinali, ed altre centinaia di lavoratori precari erano presenti nelle altre società. Contro questi abusi, quasi tutte le società, (Sea, Aviapartner, Ata, Itr handling, Sky Chef, Do&Co, Blue Panorama, Solution Team, Air Service, Coop Service, Rhs Italia, Onama, Servair air, ecc. ecc..), si sono viste impugnare i contratti di assunzione. Forti di questi importanti risultati, continua quindi la nostra lotta, per un lavoro sicuro e giustamente remunerato».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.