C’è magia in città: torna il gran galà di Walter Maffei
L'illusionista e cabarettista varesino sabato 9 gennaio, alle 21, presenta uno spettacolo con comici e maghi di grande calibro
C’è magia in città, un po’di illusione e tanta comicità. A volte lo dimentichiamo ma poi, artisti come Walter Maffei ci ricordano che anche Varese, oltre ad essere iniziatrice di grandi artisti, ama ridere, divertirsi e passare ore di spensieratezza. L’illusionista e cabarettista infatti, torna in città per presentare la terza edizione del “Gran galà di magia e cabaret”, uno spettacolo che nelle precedenti edizioni si è dimostrato capace di “stregare” il pubblico varesino.
Sabato 9 gennaio, alle 21, il cinema Vela di Via San Vito Silvestro riaprirà le porte per ospitare l’originale evento, che riesce ad unire lo stupore della magia con la risata del cabaret.
«È uno spettacolo originale nel suo genere – racconta Walter Maffei -. Si incontrano diversi elementi e lo spettatore rimane coinvolto. Non voglio sfidare il pubblico con la magia ma cerco di far conoscere loro un mondo nuovo, diverso, spensierato. Esiste il preconcetto per cui la magia è qualcosa che si rivolge solo ai bambini ma, il più delle volte, sono proprio gli adulti a stupirsi del fatto di essersi stupirsi».
A proposito di varesini bisogna poi ricordare che Walter Maffei, in questo show, dividerà il palcoscenico con Gianfranco Proverino e Vittorio Belloni, due maghi nativi in città che confermano la tendenza alla comicità dei varesini. Come ci racconta lo stesso Maffei inoltre, sono stati comici come Cochi e Renato e i Legnanesi a dargli il primo stimolo per iniziare questa carriera: «Ho sentito questa passione fin da bambino e col tempo l’ho coltivata. Ricordo che amavo molto i comici varesotti, il mio primo spettacolo teatrale è stato quello della compagnia di Musazzi e, ancora oggi, sono un doppio fan di Provasio. Non nascondo che mi piacerebbe fare qualcosa con loro». Il grande ispiratore di Maffei è stato però Charlie Chaplin mentre il mago Silvan è stato colui che gli ha insegnato a regalare spensieratezza: «Lo vedevo in televisione da bambino, erano gli anni di piombo e mi stupivo nel vedere che la gente sorrideveva e non pensava a nulla davanti a quel mago».
Anche nella serata di sabato il pubblico potrà sorridere davandi ad una kermesse di comici e maghi. Sul palcoscenico si susseguiranno nomi come Didi Mazzilli e Salvo Spoto da Colorado, Alberto “Feccia” Vitale da Sky, Paolo Brandolino, Rocco n’Rollo, Robin Sheller, Mirabella e Draghi e Carlo Negri. «Sono gli attori che mi hanno accompagnato nell’esperienza televisiva di “Central Station” (il programma andato in onda su Sky e ora su MTV) – spiega Maffei – È un programma rivolto ai giovani che darà filo da torcere a “Colorado” o “Zelig”. Sarà divertente e mi aspetto io stesso delle sorprese». La serata sarà poi presentata da Thomas Incontri, già presentatore di Sky e direttore artistico della Nazionale Italiana di calcio Modelle. Il tutto al costo di 6 euro, 5 per i bambini sotto i dieci anni e gli adulti sopra i 60. Le prevendite sono già attive al cinema Multisala Impero di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.