Candiani: “Abbiamo la forza di presentarci senza Pdl”
Il segretario provinciale della Lega Nord in vista delle amministrative di fine marzo che coinvolgono una decina di comuni: “Non sappiamo chi rappresenta chi”
La Lega Nord varesina è pronta a correre da sola alle prossime elezioni, senza il Popolo delle libertà, anche in tutti i comuni che andranno al voto. A lanciare la provocazione è il segretario provinciale del Carroccio, Stefano Candiani, che spiega la posizione del partito in vista delle elezioni amministrative che si svolgeranno a fine marzo in una decina di comuni varesini, tra i quali Saronno, Somma Lombardo, Samarate, Laveno e Luino. “Sono settimane che abbiamo chiesto al Pdl degli incontri a livello provinciale – illustra Candiani -, ma non ci siamo ancora mai visti, sembra non vi siano gli interlocutori. Manca ormai poco all’inizio ufficiale della campagna elettorale. Le strategie e i programmi vanno decisi per tempo, non all’ultimo momento”.
“A questo punto ci stiamo domandando se non convenga fare questa corsa in solitaria – aggiunge il segretario -. Le divisioni e le fratture all’interno del Popolo delle libertà sono sotto gli occhi di tutti. Nel Pdl oggi noi non sappiamo chi rappresenta chi anche a livello provinciale”.
Candiani prende come esempio i molti comuni in cui un candidato della possibile coalizione di centrodestra dovrebbe già essere definito, come a Saronno o Samarate, ma la conferma dai vertici provinciali non è ancora arrivata.
“Questo perchè non si è ancora riusciti a trovarci, nonostante le nostre numerose richieste – continua -. Di questo passo, senza interlocutori, non vogliamo correre il rischio di creare alleanze con elementi che non garantiscano la governabilità in questi paesi che andranno al voto”. “Per noi – conclude Candiani – ogni comune è importante, che sia Brezzo di Bedero o Saronno. Abbiamo questi ideali e oggi abbiamo anche la forza di presentarci agli elettori da soli, senza alleanze. Resta da capire se il Popolo delle libertà o il centrosinistra abbiano la stessa forza”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.