Caso Englaro: il gip archivia le accuse di omicidio

Il giudice per le indagini preliminare di Udine ha disposto l'archiviazione dell'accusa di omicidio volontario per il padre della ragazza morta dopo 17 anni di coma vegetativo

Non fu omicidio. Il giudice per le indagini preliminari di Udine ha disposto l’archiviazione del procedimento nei confronti di Beppino Englaro e di altre 13 persone accusate per la morte di Eluana, avvenuta lo scorso 9 febbraio dopo essere rimasta in coma vegetativo per 17 anni.
Per i legali della famiglia Englaro si tratta di una decisione attesa in quanto la prosecuzione dei trattamenti di sostegno vitale di Eluana non era legittima perché in contrasto con la volontà espressa dai legali rappresentanti della paziente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.