Caso Englaro: il gip archivia le accuse di omicidio
Il giudice per le indagini preliminare di Udine ha disposto l'archiviazione dell'accusa di omicidio volontario per il padre della ragazza morta dopo 17 anni di coma vegetativo
Non fu omicidio. Il giudice per le indagini preliminari di Udine ha disposto l’archiviazione del procedimento nei confronti di Beppino Englaro e di altre 13 persone accusate per la morte di Eluana, avvenuta lo scorso 9 febbraio dopo essere rimasta in coma vegetativo per 17 anni.
Per i legali della famiglia Englaro si tratta di una decisione attesa in quanto la prosecuzione dei trattamenti di sostegno vitale di Eluana non era legittima perché in contrasto con la volontà espressa dai legali rappresentanti della paziente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.