Comprare casa senza rischi, nuovo appuntamento
Sabato 16 nuovo appuntamento nella sala giunta del Comune di Varese: consigli gratis per compravendere casa dai notai del consiglio lombardo
Fino a giugno, ogni quindici giorni, la Sala Giunta del Comune di Varese (Palazzo Estense, via Sacco 5, piano terra) ospita gli incontri con i notai – ciascuno della durata di circa 30 minuti – che offrono gratuitamente consulenza in materia giuridico-notarile. Orari: dalle 9.30 alle 12.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di fornire ai cittadini una informazione corretta e trasparente in modo da affrontare con sicurezza l’acquisto della casa, la stipula di un contratto di mutuo, una donazione o la costituzione di una società. Durante i colloqui verranno distribuite agli utenti alcune guide informative dedicate ai temi acquisto casa e mutuo elaborate dal Consiglio Nazionale del Notariato.
Dal sito del Comune di Varese (www.comune.varese.it) ed anche della Camera di Commercio (www.va.camcom.it) si può accedere attraverso un link al sito www.comprarcasasenzarischi.it, a cui i cittadini possono rivolgersi per calcolare il costo del loro acquisto e formulare quesiti (in questo caso a partire da dicembre) attinenti all’acquisto della casa ed ai mutui. Ai quesiti viene data risposta da un gruppo di notai, professionisti esperti nelle materie immobiliari. Anche in questo caso, il servizio di risposte ai quesiti on line è completamente gratuito.
Le prenotazioni degli appuntamenti per sabato (e per gli incontri successivi del 30 gennaio, 13 e 27 febbraio, 13 e 27 marzo, 10 e 24 aprile, 15 e 22 maggio, 12 e 26 giugno) si raccolgono invece all’Ufficio relazioni con il pubblico in via Veratti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
PaoloFilterfree su Il morale a terra di Luis Scola e i rischi per la Pallacanestro Varese
Felice su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.