Croce rossa e nuova sede: è ancora polemica

Silvana Alberio della lista "In Gavirate" replica alla Lega Nord sull'annuncio di Giorgetti ricordando le recenti scelte della giunta che non giovano al progetto

L'attuale sede della CRI a Gavirate, in attesa di traslocoDopo l’anuncio del prossimo arrivo di 150.000 euro a Gavirate per la realizzazione della nuova sede della Cri, generoso dono della Lega e di Giancarlo Giorgetti, Silvana Alberio della lista civica "In Gavirate" pur apprezzando lo sforzo economico ricorda, in una nota, al capogruppo del Carroccio Broggini che il suo partito e la sua maggioranza qualche settimana fa in consiglio « … ha annullato quel vincolo che noi avevamo voluto affinchè l’extragettito di due piani integrati di intervento, fosse destinato alla realizzazione della nuova sede. PECCATO perchè quei 300.000 euro più i 150.000 arrivati da Roma avrebbero garantito tutto il primo lotto della costruzione».

Una situazione che Silvana Alberio, e i suoi compagni di lista Simone Foti e Paola Pedretti, leggono così: « … è dovuto intervenire il partito Lega Nord attraverso autorevoli responsabili nazionali "per mettere una pezza"  agli errori politici locali. Con buona pace della capogruppo Sig.ra Broggini».

La lista "In Gavirate" inoltre, trae una seconda riflessione dall’annuncio di Giorgetti: « Nonostante sia gioco forza per il Sindaco fare di necessità virtù, il suo partito è stato surclassato dalla LN anche in questa circostanza. Non bastava per loro essersi sentiti determinanti per fargli vincere le elezioni, ora si sentono fondamentali per risorvergli "il problema CRI"; anche se, a onor del vero, bisognerà vedere se la questione CRI intraprenderà il percorso di risoluzione oppure creerà al Sindaco e al suo assessore al bilancio notti insonni per tirare fuori dal cilindro o i soldi o l’ennesima scusa per non trovarli».
«Il problema CRI – conclude la nota di "In Gavirate" – è ben lontano dall’essere risolto e invitiamo la Sig.ra Broggini ad avere più rispetto per coloro che su questo tema non hanno avuto alcun dubbio nel "sacrificare"  la propria poltrona politica nella precedente legislatura».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.