Elezioni, incontro decisivo tra Pdl e Lega

Venerdì sera si ritrovano i vertici dei due partiti dopo le dichiarazioni del segretario provinciale del Carroccio che ha minacciato al corsa in solitaria

Un incontro per cercare un accordo nel centrodestra per le prossime elezioni. Non sono molti i comuni che vanno al volto in provincia di Varese. Sono 11, tra cui Saronno, Somma Lombardo, Samarate, Luino e Laveno, per citare i più grandi. La tensione tra Lega Nord e Popolo delle libertà era salita nei giorni scorsi, quando il segretario provinciale della Lega Nord, Stefano Candiani, aveva dichiarato che il Carroccio ha la forza anche di presentarsi senza alleati e che nel Pdl “ci sono troppi interlocutori, non si sa con chi parlare”. Candiani aveva anche reso noto di aver più volte chiesto un incontro per definire candidati e strategie, ma di non aver avuto risposte.
Ora i rappresentanti dei due partiti si troveranno venerdì sera, a Gallarate, per cercare di trovare un accordo elettorale. “Quanto detto nei giorni scorsi – aggiunge il segretario del Carroccio – non è stata affatto una sparata. O si trova un accordo che sia vantaggioso per tutti oppure ci presentiamo senza alleanze”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.