Giornata della Memoria, per i ragazzi delle medie uno spettacolo teatrale

Alle Arti in scena "Destinatario sconosciuto", storia di due amici divisi dall'ideologia nazista e dalla persecuzione contro gli ebrei

Dopo le scuole superiori, per le quali è stato organizzato un convegno a tema lo scorso 23 gennaio, anche le medie gallaratesi parteciperanno a un’iniziativa collegata al Giorno della Memoria. Anche in questo caso sarà il Teatro delle Arti a ospitare l’evento: il 29 gennaio vi confluiranno gli studenti delle secondarie di primo grado per assistere, in due turni (uno con inizio alle 8.45, uno alle 11.00) a “Destinatario sconosciuto”, spettacolo di Katherine Kressman Taylor portato a Gallarate da Pandemonium Teatro. Si tratta di una lettura scenica (sul palco Albino Bignamini e Tiziano Mancini) con accompagnamento musicale (al pianoforte il maestro Fabio Piazzalunga). Al centro della pièce, la storia di due amici, uno dei quali di origini ebraiche, messi l’uno contro l’altro dall’ideologia nazista. L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato alla Cultura e dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Gallarate. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.