I vincitori del “Trofeo della Befana”

I giovani sono stati protagonisti a Somma Lombardo. Buoni risultati per le varesine superstiti nei campionati per società

In queste prime settimane del 2010 l’attività delle bocce in provincia di Varese non ha interrotto l’attività, anzi. Sui viali infatti si sono alternati sia i giovani sia le società impegnate nei campionati italiani per società.

bocce trofeo befana somma lombardo 2010GIOVANI A SOMMA – Lo scorso 6 gennaio a Somma Lombardo si è disputato il "Trofeo della Befana" giovanile grazie all’organizzazione della "Italia Nuova". Tre le categorie che si sono date battaglia; tra gli "allievi" vittoria di Luca Mercanti della Ariberto di Como, tra i "ragazzi" ha primeggiato il lodigiano Mattia Visconti della "Wasken Boys" mentre il migliore degli "esordienti" è risultato Daniel Scavoni della San Rocchino Brescia. Nella foto i promettenti vincitori del "Befana".

CAMPIONATI SOCIETA’ – Proseguono nel frattempo gli incontri dei campionati italiani per società giunti al secondo turno. Le poche squadre varesine rimaste hanno effettuato le gare di andata ottenendo buoni risultati; il ritorno si disputerà invece sabato prossimo, 16 gennaio.

Categoria. B: Casciago – Bocc. Zeni Piero (Lo) 3-0; Carugate – Vergiatese 0-1.
Categoria C: Suzzara (Mn) – Malnatese 3-1; Cuviese – Baldesio (Cr) 2-1; Creva – Le Quercie 2-0.
Categoria D: Cuviese – Lavenese 0-0.

LE PROSSIME – Il calendario provinciale prosegue domenica 17 gennaio con la gara festiva regionale organizzata dalla Bocciofila Giubiano a Varese per la disputa del "1° Trofeo Luigino Ossola". Una competizione individuale che vede la bellezza di 280 giocatori iscritti.
Lunedi 11 è invece iniziato l’atteso "11° Trofeo Comune di Vergiate" con 109 formazioni iscritte; le finali sono in calendario il prossimo 5 febbraio.
Infine continuano le eleminatorie della gara regionale di San Cassano che ha un tabellone ricco di 175 coppie partecipanti. In questo case le finali sono previste il 29 gennaio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.