Il gancio destro di Tony Lauri è già in forma tricolore

A Cavaria il boxeur varesino ha messo al tappeto l'ungherese Szabo in sole due riprese. I risultati dell'intera riunione

È durata meno di due round la resistenza dell’ungherese Ferenc Szabo davanti a Tony Lauri, il pugile varesino che sta ritrovando la forma migliore dopo due stagioni di inattività per tornare a dare l’assalto al titolo italiano.
"The Ruler", che combatte nella categoria dei pesi welter, ha dato vita al combattimento clou della riunione organizzata a Cavaria con Premezzo dal Panthers Club, davanti a un pubblico caldo e numeroso e ha messo in mostra soprattutto un destro esplosivo che ha infastidito lo sfidante magiaro. Lauri è partito forte, tanto da far contare Szabo dopo pochi istanti; il pugile ungherese però ha ripreso il combattimento e terminato in crescendo in primo round con una serie di colpi veloci, alcuni dei quali a segno. All’angolo, il maestro Augusto Lauri, ha però chiesto al figlio maggior rapidità e un uso più frequente del gancio destro; proprio questo colpo ha così permesso, a metà della seconda ripresa, di mandare di nuovo Szabo al tappeto. Inutile il tentativo di rialzarsi: l’arbitro lo ha contato due volte decretando poi il knock out tecnico.

Prima dell’incontro dei welter era toccato ai dilettanti dare spettacolo sul ring di Cavaria. Anzitutto la giovane speranza dei Panthers, Ervis Beqiraj ha mostrato una boxe intelligente e piegato così il forte bergamasco Massimiliano Oberti. Bel successo anche per Michele Esposito, recente vincitore di un torneo in Kosovo: il varesino, pur non brillando, ha avuto la meglio su un altro pugile orobico, Amedeo Riccio. I Panthers di Augusto Lauri hanno anche messo in carniere le vittorie di Stefano Bucci (sul gallaratese Emilio Prone) e di Carlo Agrimi (sul bergamasco Boci). Neglia altri incontri successo per Khadim Mbow della Master di Cassano sul varesino Miano, di Rodari (Victoria) sul milanese Messina e del bresciano Loriga (Monteclarense) sul piuma junior varesino Papa, verdetto quest’ultimo contestato dall’angolo dei Panthers.
La serata – che sarà trasmessa domenica 7 febbraio dal canale Carpediem (932 di Sky) – ha anche riservato gli applausi per i due Panthers campioni d’Italia nelle rispettive categorie, ovvero il giovane Carmine Facente e Jennifer Corti.

I risultati completi
Juniores/cadetti Pesi Leggeri : Rodari (Victoria Boxe) b. Messina (Forza e Coraggio Milano) a.p.
Seniores II serie  Pesi Medi: Mbow (Master Boxe) b. Miano (Panthers Lauri) a.p.
Seniores III serie Pesi Medi: Agrimi (Panthers Lauri) b. Boci (Victoria Boxe) a.p.
Seniores III serie Pesi Piuma: Bucci (Panthers Lauri) b. Prone (Thunder Boxe) a.p.
Juniores Pesi Piuma: Loriga (Monteclarense) b. Papa (Panthers Lauri) a.p.
Seniores I serie Pesi Medi: Beqiraj (Panthers Lauri) b. Oberti (Bergamo Boxe) a.p.
Seniores I serie Pesi S.Welter: Esposito (Panthers Lauri) b. Riccio (Bergamo Boxe) a.p. 
Professionisti Pesi Welter:  Tony “The Ruler” Lauri (Opi 2000/Panthers Lauri) b. Ferenc Szabo (Ungheria) kot 2 ripresa

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.