“Immorale chiedere altri sacrifici ai comuni”
Attilio Fontana, sindaco di Varese e presidente di Anci Lombardia, è intervenuto al Consiglio Nazionale riunitosi questa mattina a Roma
«È immorale chiedere ancora sacrifici a noi mentre gli altri continuano a sperperare». È netto Attilio Fontana, sindaco di Varese e presidente di Anci Lombardia parlando al Consiglio Nazionale riunitosi questa mattina a Roma. Nell’ultimo anno i Comuni hanno risparmiato circa 1miliardo e 200milioni contribuendo a risanare i conti pubblici mentre il resto della Pubblica amministrazione ha fatto registrare un peggioramento di 20 miliardi di euro. «Rinviando il taglio dei consiglieri comunali – ha detto Fontana – il Governo da una parte ci ha ascoltati, ma dall’altra ci ha confermato che i tagli sono solo rimandati confermando quindi che gli spendaccioni siamo noi. Questo non è accettabile». Per il presidente di Anci Lombardia occorre quindi «massima determinazione sia sul Patto di stabilità che sui trasferimenti dallo Stato centrale perché sono sempre di più i sindaci che non riescono ad andare avanti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.