Inceneritori, “è davvero l’unica soluzione”?

Sabato 30 gennaio alle 15 in sala civica un appuntamento sul tema dell'incenerimento e delle strategie ad esso alternative nella gestione dei rifiuti. Sarà presente il candidato "grillino" al Pirellone, Vito Crimi

Il Comitato Ecologico Inceneritore & Ambiente di Borsano e i meetup Amici di Beppe Grillo della Provincia di Varese organizzano un incontro sulla gestione dei rifiuti nel nostro territorio:
INCENERITORI, E’ DAVVERO L’UNICA SOLUZIONE?

Nell’incontro verranno illustrati alcuni dati raccolti da uno studio epidemiologico, volti a comprendere l’aumento delle percentuali di tumori nelle vicinanze degli impianti di termodistruzione.

Sensibilizzare i cittadini del Castanese e di tutto il bacino d’utenza di Accam Spa è importante per conoscere a pieno quali sono i rischi concreti per la salute di tutti.

L’appuntamento è Sabato 30 Gennaio, dalle ore 15.00 presso la Sala Civica di Buscate (in Piazza della Filanda, 7)

interverranno:
Federico Balestrieri (Medici per l’ambiente – ISDE) e Vito Crimi (Strategia Rifiuti Zero), candidato governatore della Lombardia per la lista Lombardia a Cinque Stelle.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.