La Befana “atterra” in pediatria

Giornata dedicata ai piccoli malati nei reparti degli ospedali di Busto Arsizio, Saronno e Tradate: in collaborazione con il comitato tutela bambino in ospedale arriveranno i regali offerti da Agesp

La festività dell’Epifania si festeggia anche in reparto. Mercoledì 6 gennaio nelle tre Pediatrie degli ospedali dell’Azienda Ospedaliera "Ospedale di Circollo di Busto Arsizio" sarà una giornata speciale per i bimbi ricoverati. Nel presidio di Busto Arsizio, grazie alla collaborazione con il Comitato Tutela Bambino in Ospedale, che gestisce le sale giochi di tutti e tre gli ospedali con la presenza dei suoi volontari, arriverà alle 10 la Befana con doni offerti dalle tre società del gruppo Agesp (Agesp SpA, Agesp Servizi e Agesp Energia). Sempre in collaborazione con il CTBO, sono stati organizzati eventi a Tradate e Saronno.
Nell’UnitàOperativa di Pediatria di Saronno, la Befana arriverà su "due ruote" (intorno alle 10.30) grazie al Motoclub di Origgio, mentre a Tradate la "vecchina" distribuirà regalini offerti anche da Lombardia Soccorso (h. 10). A Tradate alle 17 è in programma anche uno spettacolo di magia e bolle di sapone a cura di Samuele.

Da segnalare, inoltre, che ci sono state ancora tante donazioni di singoli cittadini ma anche di associazioni. L’ Aido – l’associazione italiana donatori organi, tessuti e cellule – Gruppo Don Gnocchi di Busto Arsizio – ha donato all’unità operativa di Anestesia e Rianimazione un’attrezzatura che serve a infondere farmaci nel paziente ricoverato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.