Le isole ecologiche mandano in pensione campane e cassonetti del centro
Ultimi giorni per chi ancora non lo avesse fatto per collaudare la tessera ricevuta con tutte le informazioni su come conferire i rifiuti
Come annunciato con l’avvio del nuovo sistema di raccolta mediante isole ecologiche interrate per la differenziazione di plastica, carta e vetro nel centro di Varese, nella prima settimana di febbraio ASPEM provvederà alla rimozione dei contenitori stradali presenti in 5 punti del centro città.
Gli attuali cassonetti bianchi e gialli e le campane verdi per la raccolta differenziata presenti in via Dandolo angolo piazza Madonnina in Prato; via Dei Bersaglieri; via Indipendenza angolo via Veratti; via Como (lato Poste Centrali); via Bizzozero (zona ingresso Teatro) saranno messi a riposo dopo anni di onorato servizio.
Ultimi giorni, quindi, per chi ancora non lo avesse fatto, per collaudare la tessera ricevuta con tutte le informazioni su come conferire i rifiuti, operazione che peraltro risulta semplice grazie alle indicazioni che appaiono sullo schermo con il quale il cliente interagisce toccandolo con un dito.
72 sono le vie del centro di Varese servite dalle nuove isole ecologiche interrate per oltre 3.000 che da due mesi ne sono fruitori.
Dove sono le isole ecologiche interrate
Le prime sei isole ecologiche interrate sono ubicate in: viale Milano; piazza XX Settembre; piazza Repubblica (davanti al Teatro); piazza Monte Grappa (davanti alla Camera di Commercio); via Indipendenza; via Dei Bersaglieri. La settima isola ecologica sarà ultimata prossimamente e si trova in piazzale Trieste (di fronte alla Stazione FF SS). Le ultime tre isole ecologiche interrate sono in attesa di autorizzazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.