Lunedì e martedì neve anche in pianura

Secondo il Centro geofisico nevicate a partire dalla notte tra domenica e lunedì. Precipitazione intensa martedì, anche in giornata

Torna la neve in provincia. Non sembra sia come l’ultima nevicata che tanti disagi ha provocato per l’intensità della perturbazione, ma si tratta comunque di neve. Secondo il Centro geofisico prealpino nelle prossime ore si abbasseranno drasticamente le temperature, già a partire da domenica sera, mentre nella notte tra domenica e lunedì si potrebbe avere la prima avvisaglia di neve: “Sarà una nevicata piuttosto debole, tra la mezzanotte e le sei del mattino, anche in pianura” spiegano dal Centro. 

Maggior intensità invece per un’altra nevicata che dovrebbe verificarsi a partire dalla notte tra lunedì e martedì: “La perturbazione proseguirà poi per gran parte della giornata di martedì. Mentre per il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, si alzerà il limite della neve a 500-800 metri ed in pianura la precipitazione evolverà in pioggia”. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.