“Mary, un meraviglioso esempio di donna”
Chiesa piena per i funerali di Mariangela Parisi, la 42enne che lavorava al Fox Town di Mendrisio investita il 5 gennaio mentre usciva da lavoro
«Ciao Mary, eri un meraviglioso esempio di donna». Sono le parole commosse di un amico di Mariangela "Mary" Parisi pronunciate alla fine del funerale della donna di 42 anni morta il 5 gennaio in un incidente stradale a Mendrisio. A quattro giorni dalla tragedia, Don Maurizio Villa ha celebrato il funerale nella parrocchia di San Giorgio a Venegono Superiore. Fuori dalla chiesa le corone di fiori della famiglia, degli amici, dei colleghi del Fox Town. Dentro tante donne e uomini, soprattutto giovani e coetanei di Mariangela, che si sono stretti intorno ai familiari. «Siamo di fronte a una morte tragica e improvvisa – dice il sacerdote nell’omelia -. Davanti a noi abbiamo l’immagine di una vita spezzata, di una realtà bella e promettente che da un momento all’altro non c’è più senza un perchè, senza un addio e il tempo di capire». Don Maurizio parla di un «fulmine a ciel sereno che ha spezzato una vita piena di speranze e progetti da realizzare con sacrifici, impegno e lavoro. La morte in questa triste circostanza sembra davvero una falce che miete senza guardare in faccia a nessuno. Ma noi oggi, da cristiani, siamo qui a salutare Mariangela in questa chiesa perchè sappiamo che nonostante tutto la vita va oltre la morte e i suoi sogni verranno realizzati in Dio».
Ma sono le parole di uno degli amici, pronunciate poco prima del corteo verso il cimitero, che regalano a tutti i presenti un bel ricordo di Mary. «Ci mancheranno i tuoi occhi profondi, la tua semplicità, il tuo modo di essere. La scia del tuo profumo, il colore delle tue labbra, i tuoi capelli saranno un ricordo indelebile per tutti noi. Con la tua forza sei riuscita a superare gli ostacoli a testa alta. Eri un meraviglioso esempio di donna. Ci mancherai».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.