Nichi Vendola stravince alle primarie
Il presidente uscente sarà il candidato del centrosinistra alle prossime regionali pugliesi. Il 73 per cento, dei 200 mila elettori, lo hanno preferito a Farncesco Boccia (27 per cento)
Nichi Vendola stravince alle primarie il derby contro Francesco Boccia: 73 per cento contro il 27 dell’avversario. Sarà lui, dunque, il candidato alla presidenza della Regione Puglia e la sfida finale sarà con Rocco Palese, candidato della Pdl ed espressione del ministro Fitto, scelto a sorpresa dal centrodestra poco prima dell’apertura delle urne delle primarie
Quasi 200mila i votanti delle primarie del centrosinistra. Vendola come prima cosa ha accolto il suo rivale Boccia con un applauso e un abbraccio all’arrivo nella sua "Fabbrica di Nichi", in via De Rossi a Bari, dove verso le 23,30 si è celebrata la vittoria. Parole di elogio per Vendola anche da Vittorio Emiliano sindaco di Bari: “Vendola ha vinto meritatamente le primarie”. (foto: da sinistra, Rocco Cordì, Nichi Vendola e Mario Agostinelli a Varese. Campagna elettorale di Sinistra e Libertà alle europee 2009)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.