“Panico” in negozio: gatto cade dal soffitto
E' successo lunedì sera al Blockbuster di piazza Manzoni: la bestiola si era "persa" nell'intercapedine dell'impianto di condizionamento, facendo crollare un pannello con il suo peso. "Catturato" dai pompieri il micio è stato affidato
Un gatto troppo curioso si infila dove non dovrebbe e mobilita i pompieri per il salvataggio. E’ successo lunedì sera intorno alle 22 al Blockbuster di piazza Manzoni a Busto Arsizio. La bestiola, di considerevole taglia, si era intrufolata nell’impianto di condizionamento dell’aria dell’esercizio commerciale. Naturalmente, è rimasto poi bloccato sopra il controsoffitto del locale. Dai e ridai, girando in cerca di un’uscita, con i suoi pochi chili di peso ha fatto crollare un pannello dell’intercapedine, piombando in mezzo al negozio fra la generale sorpresa. Ovviamente è atterrato a zampe in giù, con la tipica abilità dei gatti di "girarsi" in volo per un… atterraggio morbido.
Nonostante il gran volo fatto, il gatto era in formissima: abbastanza da correre in giro per il negozio come un lampo, piuttosto spaventato. Si è rifugiato in un rispostiglio, ma i presenti erano troppo inquietati dalla scena del crollo per indagare sulla natura dell’animale – talmente rapido nel muoversi che non si era riusciti nemmeno a identificarlo subito come un felino. Alla fine sono stati i pompieri della caserma del Sempione a identificare "l’animale ignoto": che, con tipico lieto fine, è stato affidato ad una delle commesse, felice di portarselo a casa… come un dono caduto dal cielo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.