Per i 20 anni, un calendario per il Parco Valle del Lambro
Con il calendario, sul parco è indetto anche un concorso fotografico: a darne notizia è il sito www.azionisostenibili.it
“Il calendario dei vent’anni vuole essere innanzitutto un delicato pensiero a tutti coloro che fanno di questa nostra Brianza una terra viva”: così il Presidente del Parco della Valle del Lambro, Emiliano Ronzoni, introduce il calendario 2010.
Un calendario che vede protagonista la Brianza ritratta dai disegni del Conte Alessandro Greppi e raccontata dai componimenti lirici di Alberto Airoldi. Il Parco, per incentivare la conoscenza del proprio territorio, ha abbinato al calendario un concorso fotografico il cui obiettivo è quello di raccogliere immagini che ritraggono i luoghi rappresentati nei disegni del Conte Greppi ai giorni nostri.
Un concorso individuale aperto a singoli cittadini, dilettanti e professionisti, e a tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Due i foto-concorsi: uno premierà la “Foto del mese” che ritrarrà il luogo disegnato in quel mese dal conte Greppi, l’altro, di durata annuale, decreterà la più bella tra tutte le foto pervenute.
I partecipanti verranno divisi in due categorie: junior, che permetterà di far vincere oltre al singolo ragazzo anche l’intera classe di appartenenza, e senior.
Per informazioni è possibile consultare il sito: www.parcovallelambro.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.