Pillastrini secco: “Pessima partita”

L'allenatore biancorosso non cerca giri di parole: "Quando Caserta ha faticato non siamo stati capaci di impensierirla. Mai così male quest'anno". Sacripanti felice: "Vittoria nata in difesa"

La notizia della sconfitta di Ferrara ai supplementari è l’unica nota positiva della conferenza stampa di Stefano Pillastrini nel ventre del Palamaggiò di Caserta. D’altra parte, il pesante ko in terra campana non può certo rendere felice il coach di Cervia che ai microfoni non cerca metafore e giri di parole. «Abbiamo disputato una pessima partita, molto al di sotto delle nostre possibilità, fin dal primo tempo. Nella prima metà infatti, Caserta ha faticato a essere se stessa ma, a parte un unico sorpasso, abbiamo commesso diversi errori: dai tiri da sotto falliti ad alcuni palloni regalati fino a qualche mancato rientro sui contropiedi. Non abbiamo approfittato del momento in cui la Pepsi è stata vulnerabile, quindi in seguito quando i nostri avversari sono cresciuti siamo crollati. E al di là della brutta prestazione collettiva, anche a livello di singoli, a parte un po’ Tusek, non abbiamo trovato nessuno in grado di dare una svolta».
Chiamato dai giornalisti locali a spiegare quali siano gli obiettivi futuri della Cimberio, Pillastrini ha proseguito: «Dobbiamo pensare a una partita per volta, provando in ogni occasione a fare due punti per la classifica. Sarà un discorso banale ma è così: il campionato rimane molto difficile, la Cimberio ha saputo conquistare punti utili anche su campi difficili e per contro ha perso diverse gare in casa. Quest’anno però non ci era mai capitata una prestazione di così basso livello: per questo vogliamo riprenderci al più presto, fin dalla prossima occasione».

Il tecnico conclude facendo il punto sulla situazione della rosa a propria disposizione: «Come saprete abbiamo dovuto variare l’assetto della squadra dopo i problemi di Slay. Reynolds ci ha dato una bella mano: non è un caso se al suo arrivo la squadra ha vinto tre gare su quattro, perdendo solo a Siena. Ora anche Jr ha problemi e per questo vedremo di trovare un giocatore da inserire, meglio se con passaporto comunitario così da poter aspettare anche Reynolds o al limite lo stesso Slay». Una frase che pare l’identikit di Donnie McGrath, l’uomo che radio-mercato indica come probabile innesto biancorosso.

L’amarezza di Pillastrini è il contrario della soddisfazione espressa da Pino Sacripanti, tecnico di casa Pepsi: «Temevo un po’ quel che è accaduto all’inizio della partita, quando abbiamo avuto basse percentuali e qualche difficoltà pur comprensibile dopo la pausa natalizia. Però sono molto contento che la riscossa sia nata in difesa perché siamo stati bravi a togliere dal gioco i punti di forza della Cimberio. Mi riferisco in particolare alla grande gara giocata da Ebi Ere in marcatura, sia su Morandais sia su Thomas; abbiamo invece faticato un po’ in campo aperto contro Childress ma dopo l’intervallo siamo riusciti a fare il break su una Varese che, onestamente, aveva qualche problema e rotazioni limitate. Siamo stati bravi a mantenere alta l’intensità e così abbiamo potuto mettere in difficoltà la Cimberio».

LA CRONACA DELLA PARTITA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.