Pillastrini secco: “Pessima partita”
L'allenatore biancorosso non cerca giri di parole: "Quando Caserta ha faticato non siamo stati capaci di impensierirla. Mai così male quest'anno". Sacripanti felice: "Vittoria nata in difesa"
Chiamato dai giornalisti locali a spiegare quali siano gli obiettivi futuri della Cimberio, Pillastrini ha proseguito: «Dobbiamo pensare a una partita per volta, provando in ogni occasione a fare due punti per la classifica. Sarà un discorso banale ma è così: il campionato rimane molto difficile, la Cimberio ha saputo conquistare punti utili anche su campi difficili e per contro ha perso diverse gare in casa. Quest’anno però non ci era mai capitata una prestazione di così basso livello: per questo vogliamo riprenderci al più presto, fin dalla prossima occasione».
L’amarezza di Pillastrini è il contrario della soddisfazione espressa da Pino Sacripanti, tecnico di casa Pepsi: «Temevo un po’ quel che è accaduto all’inizio della partita, quando abbiamo avuto basse percentuali e qualche difficoltà pur comprensibile dopo la pausa natalizia. Però sono molto contento che la riscossa sia nata in difesa perché siamo stati bravi a togliere dal gioco i punti di forza della Cimberio. Mi riferisco in particolare alla grande gara giocata da Ebi Ere in marcatura, sia su Morandais sia su Thomas; abbiamo invece faticato un po’ in campo aperto contro Childress ma dopo l’intervallo siamo riusciti a fare il break su una Varese che, onestamente, aveva qualche problema e rotazioni limitate. Siamo stati bravi a mantenere alta l’intensità e così abbiamo potuto mettere in difficoltà la Cimberio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.