Pronto per il 2010? Inizia con un corso in SOS Malnate
L'associazione apre due nuovi corsi gratuiti di volontariato aperti a tutti, per iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi
Chi ben comincia è a metà dell’opera…e così SOS Malnate apre il 2010 con due nuovi corsi gratuiti di volontariato aperti a tutti, per iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi.
Che cos’è la relazione d’aiuto? E quali sono le principali competenze di un centralinista del soccorso? Il corso “Pronto? TU TU TU…e l’altro” è un corso pratico e breve per diventare volontari, centralinisti e apprendere la relazione d’aiuto. Il corso organizzato da SOS Malnate e La Finestra inizia giovedì 4 febbraio ore 21.00 – 22.30 presso la sede de La finestra in Via Di Vittorio, 7 – Malnate, continua giovedì 11 e 18 presso SOS Malnate, in via I Maggio, 10 e si concluderà il 25 febbraio. Iscrizioni gratuite entro il 2 febbraio presso SOS Malnate Tel 0332.428555 – info@sosmalnate.it e La Finestra Tel.: 0332.428604 – ass-cop@lafinestramalnate.191.it
Assistere le persone anziane e sole è un bisogno diffuso nella società di oggi, non sempre è facile farlo. SOS Malnate SMS – Società di Mutuo Soccorso e Fondazione Don Gnocchi organizzano i l corso “Ad-sistere l’anziano” per diventare volontari e acquisire le principali competenze operative e relazionali necessarie nell’assistenza delle persone anziane. Il corso i nizia sabato 23 gennaio ore 15-16 presso il nuovo Centro Diurno per anziani in Via I maggio, 10 a Malnate. Per maggiori informazioni contattare SOS Malnate SMS Tel.: 0332-426002 – info@sosmalnatesms.it o Fondazione Don Gnocchi – Servizio di animazione Tel.: 0332-863541 animazione.malnate@dongnocchi.it .
Sul sito www.sosmalnate.it è possibile leggere ulteriori dettagli sui corsi e sulle attività di SOS Malnate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.