Seicentomila euro per trasformare uno sterrato in parcheggio

A tanto ammonta il costo delprogetto definitivo per l'area di via Alberto da Giussano licenziato dalla giunta comunale. Conterrà 197 auto e lo gestirà Agesp. Licenziato anche il progetto per l'adeguamento dello stadio

Il parcheggio di via Alberto da Giussano verrà risistemato con una spesa di 600 mila euro. A tanto ammonta, secondo il progetto definitivo stilato da Agesp e approvato dalla giunta comunale, il costo dei lavori che interesseranno l’area sterrata attualmente già adibita a parcheggio. Il progetto è stato licenziato dalla giunta sul finire del 2009. Ora si dovrà stilare il progetto esecutivo con i relativi capitolati di spesa e aprimavera dovrebbero partire i lavori per realizzare un’area da 197 posti auto a pagamento.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Gianluigi Farioli che lo inserisce tra le opere che fanno di Busto «leader a livello regionale per quanto riguarda il distretto del commercio». Sarà proprio la Regione a finanziarne una parte consistente (circa 240 mila euro) riconoscendo l’opera pubblica come migliorativa per la fruibilità dei negozi del centro cittadino. «Dopo le tante parole dette negli ultimi vent’anni su quest’area – ha detto il sindaco -noi ci confermiamo la giunta dei fatti andando finalmente a realizzare un parcheggio sicuro e non più provvisorio. Non realizzeremo progetti faraonici ma un parcheggio a raso come quello di piazza Venzaghi».

A marzo inizieranno anche i lavori di adeguamento dello stadio Speroni. Costo del progetto definitivo: 984 mila euro, una cifra inferiore al milione e trecentomila euro accantonati dall’amministrazione per rimettere a norma lo stadio. I lavori, che dovrebbero partire a marzo, consisteranno nella creazione dei tornelli, di un locale gos per la video-sorveglianza, l’ampliamento del settore ospiti e di una biglietteria adeguata alle norme vigenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.