Sempre più Comuni nel Comasco puntano sul bus che va… a piedi

Maggiore sicurezza per i bambini che vanno a scuola a piedi accompagnati a turno dai genitori volontari

Anche Lomazzo e Manera, con l’inizio del nuovo anno, hanno attivato il servizio del Piedibus. Continua dunque a crescere, in Provincia di Como, il numero dei Comuni che scelgono di puntare su questo "mezzo di trasporto" ecologico, divertente e sano.
Ma cos’è il Piedibus? Un "serpentone" di bambini che, accompagnati da adulti – quindi in totale sicurezza – vanno e tornano da scuola tutti insieme, a piedi, appunto, ma rispettando orari e fermate proprio come avviene per gli autobus.
Già presente nel Comune di Cantù, di Lurate Caccivio e di Canzo, attivo in via sperimentale in alcune scuole di Como, il Piedibus ha ora preso il via anche a Lomazzo e Manera.
Per ulteriori informazioni circa il Servizio Piedibus attivo in diversi Comuni del Comasco è possibile visionare il sito azionisostenibili.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.