Sono stati arrestati i “pusher del granturco”
Il continuo via vai di acquirenti, provenienti anche dalle Province di Como e Varese, aveva da mesi allarmato i residenti. L'attività avveniva nascosta tra le coltivazioni
Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Cornaredo sono finalmente riusciti ad arrestare “i pusher del granturco”.
Si tratta di R.A., 71enne della Provincia di Catanzaro, da tempo residente a Milano, boss dello spaccio oramai in pensione, e del suo complice N.B.C., 37enne di origini marocchine, clandestino e pregiudicato.
I due operavano nei campi della località Cascina Croce, al confine con i Comuni di Bareggio e Pregnana Milanese, privilegiando la fascia pomeridiana, dalle 14 alle 16.
Il continuo via vai di acquirenti, provenienti anche dalle Province di Como e Varese, aveva da mesi allarmato i residenti, i quali avevano richiesto da tempo l’intervento delle Forze dell’Ordine.
Un lavoro paziente e difficile: gli spacciatori, infatti, sfruttavano la naturale copertura delle piante di granoturco, riuscendo a nascondersi e ad avere facili vie di fuga.
Il tutto fino al pomeriggio di ieri, quando gli investigatori, mimetizzati nei campi, dopo aver documentato la reiterata attività di spaccio, sono riusciti finalmente a bloccare i due spacciatori, trovandoli in possesso di 15 grammi di cocaina e materiale per il confezionamento delle dosi.
Degna di rilievo la figura di R.A.: vecchia conoscenza delle Forze dell’Ordine, pluripregiudicato per reati in materia di droga e contro il patrimonio, un anziano boss che nonostante la pensione pare non avesse ancora abbandonato la “passione” per il crimine. Gli arrestati si trovano ora in carcere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.