Tre morti in pochi mesi in incidenti simili

L'episodio odierno di Orino era stato preceduto giò questo mese da uno analogo a Malgesso. In ottobre a Besnate fu un anziano a morire sotto un albero abbattuto mentre passeggiava poco distante nel bosco

Ha purtroppo assunto proporzioni allarmanti la sequela di incidenti che nell’ultimo anno hanno coinvolto persone durante lavori su piante e alberi. Interventi speso sottovalutati ma che presentano evidentemente dei rischi di cui tenere conto: specialmente ora che si avvia la stagione delle potature.

Quello di venerdì 29 gennaio ad Orino è il terzo episodio mortale dall’autunno scorso.

Il 4 gennaio scorso a Malgesso era rimasto vittima di un incidente il 66enne Franco Zocchi, travolto da una pinata mentre dava una mano ad un amico cui apparteneva il terreno.

Drammatico ed eccezionalmente sfortunato anche l’episodio occorso nello scorso mese ottobre. In quell’occasione fu un ottantenne, Antonio Cirillo, a rimanere schiacciato da un’enorme quercia abbattuta nei boschi di Besnate mentre passeggiava, ignaro di quanto accadeva poche dozzine di metri da lui.

Numerosi sono poi stati incidenti minori, con persone ferite per cadute dalla pianta o di parti delle piante su cui erano al lavoro: a riprova che la prudenza, anche in questi interventi solo in apparenza semplici, non è mai troppa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.