Unione Italiana sbarca anche a Lomazzo
L’ex sindaco Maurizio Saporiti nominato responsabile cittadino del partito fondato da Gianfranco Librandi
Unione Italiana, il Movimento Politico nato recentemente che vede tra i suoi fondatori anche l’imprenditore saronnese Gianfranco Librandi, è approdato anche a Lomazzo e nel Comasco. È stato infatti nominato Responsabile del Comitato Locale Maurizio Saporiti, che è stato Sindaco della Città dal 2004 al 2009, raggiungendo obiettivi prestigiosi quali l’acquisizione del titolo di città per Lomazzo e la creazione del Polo Scientifico Tecnologico della Provincia di Como, il maggiore investimento pubblico mai realizzato nella provincia di Como.
Da parte sua, Saporiti ha espresso tutto il proprio entusiasmo nell’affrontare questa sua nuova avventura politica, contagiato dall’irresistibile spirito di Librandi. “Se da una parte non vedo l’ora di cominciare a lavorare con Unione Italiana, certo di raccogliere i consensi che l’iniziativa merita, dall’altra sono davvero rammaricato dell’occasione che è sfumata con il Popolo della Libertà, nel quale mi sono sempre riconosciuto, ma che al di là di tanti bei discorsi non mi ha mai coinvolto sul campo, forse per non turbare situazioni di fatto che al momento a nessuno interessa modificare.
I valori di onestà, trasparenza e impegno civile di Unione Italiana, ed il forte accento sull’importanza della moralità e la correttezza nell’ambito della politica sono gli stessi nei quali ci siamo sempre riconosciuti io e il mio gruppo civico “Cambiare per Crescere” e che intendo ora proporre anche ai miei concittadini”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Marco Mira su Lombardia, da ottobre nuove limitazioni per i veicoli Euro 5: divieti nelle città con più di 30mila abitanti
Maw1969 su Mia madre derubata in piazza Monte Grappa a Varese: attenzione i borseggiatori non sono solo in tv
Felice su Blitz antidroga a Tradate, circondate cinque case: un arresto e quattro indagati. Trovato un chilo di stupefacenti
Felice su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.