Vento e tetti in fiamme, notte di lavoro per i vigili del fuoco

Vari interventi hanno impegnato i pompieri durante la notte fra sabato e domenica

Arriva il vento, purifica l’aria inquinata del "catino" padano, ma crea anche qualche problema. Fitta, nella notte fra sabato e domenica, l’attività dei Vigili del Fuoco in provincia. Sono sttai chiamati all’intervento in varie occasioni proprio a causa del vento, sempre per interventi di piccola entità. Più consistenti i problemi esacerbati dal fenomeno atmosferico, come i ricorrenti incendi di camini e tetti. Con l’aria fredda che si infila da ogni pertugio in case perlopiù non costruite a regola d’arte contro le dispersioni termiche, icamini che si accendono e si impennano anche gli incendi. Così interventi si sono registrati a Daverio, a Busto Arsizio, a Gallarate, a Gerenzano. Si segnala anche un intervento per un incendio di sterpaglie: anche qui è stato il vento ad estenderlo e alimentarlo fino allo spegnimento da parte dei pompieri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.