Via libera all’abbattimento del muro

La decisione della conferenza dei servizi: nella seduta sono state rinviate all'esito del concorso le scelte finali sull'assetto architettonico della passeggiata

Manca l’approvazione alla variante che avverrà alla fine di febbraio, poi vi sarà il via libera effettivo all’abbattimento del "muro della discordia", sul lungolago di Como. lo ha deciso la conferenza di servizi riunitasi oggi, lunedì 18 gennaio a cui erano presenti rappresentanti della Soprintendenza, Regione, Provincia e Comune. In una nota diramata e sottoscritta dagli attori della vicenda si legge che: "La conferenza di servizio, esaminati i documenti, ha valutato positivamente la soluzione dello spostamento della linea di difesa idraulica dalla zona centrale della passeggiata a bordo lago in corrispondenza del parapetto. Ciò comporterà l’abbattimento del muro non appena si sarà completato l’iter procedurale necessario per l’approvazione della variante, iter la cui conclusione è prevista presumibilmente entro fine febbraio. La conferenza, inoltre, prendendo atto della volontà della Regione di indire un concorso di idee, per garantire la più ampia e qualificata partecipazione, ha concordato di rinviare all’esito del concorso le scelte riguardanti l’assetto architettonico finale della passeggiata (pavimentazione, arredo urbano e a verde, impianto di illuminazione e strutture di servizio). La conferenza si è aggiornata al 28 gennaio e all’8 febbraio".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.