X-Factor: Matteo Becucci in radio con “Cioccolato amaro e caffè”
Sarà in rotazione radiofonica da venerdì 22 gennaio il nuovo singolo del cantante livornese, vincitore di una delle edizioni del talent show. A Novembre Becucci era stato in città per presentare l'album
Sarà in rotazione radiofonica a partire da venerdì, 22 gennaio, “Cioccolato amaro e caffè ” il nuovo singolo di Matteo Beccucci che dà il titolo anche all’album pubblicato a novembre da Rca/Sony Music e presentato a Varese, alla Casa del Disco lo scorso novembre.
Becucci ha lavorato insieme a Kaballà alla riscrittura del testo del brano di Rufus Wainright “ Cigarettes and Chocolate milk ” in modo da creare una versione personale senza perdere però la passione, la trasgressione e l’ironia proprie dell’originale, così come sostiene lo stesso Matteo: “non mi stanco mai di dire quanto sia stato bravo Kaballa’ per aver trovato questa chiave interpretativa del testo di Wainwright, Cigarettes and Chocolate Milk”.
“Cioccolato amaro e caffè ”, primo vero lavoro del cantante livornese dopo il disco d’oro di “Impossibile”, è il titolo del cd-ep pubblicato subito dopo la vittoria della seconda edizione di X Factor e contiene otto brani internazionali i cui testi sono stati riadattati dallo stesso MATTEO in lingua italiana e ai quali l’artista livornese aggiunge, con la sua voce, eleganza e raffinatezza.
Questa la tracklist: “Ti Troverò”, “Cioccolato Amaro E Caffè”, “Fuoco Nel Cuore”, “Figlia Del Vento”, “La Notte”, “Vittime”, “Sei Unica”, “Fragilità”.
La scintilla che ha fatto nascere questo progetto è stata “ I should have known better ” di Jim Diamond , brano che faceva parte del CD-Ep “ Impossibile ”. Da lì l’idea di reinterpretare belle canzoni della storia recente e passata della musica leggera internazionale, cosa che negli anni ’60 era molto in auge, cercando però brani differenti uno dall’altro, ricerca che alla fine ha portato a scegliere: “ I Didn’t Know” (“Ti Troverò”), “ Cigarettes And Chocolate Milk ” (“Cioccolato Amaro E Caffè”), “ Smoke On The Water ” (“Fuoco Nel Cuore”), " The Blower’s Daughter ” (“Figlia Del Vento”), “ La Nuit ” (“La Notte”), " Victims ” (“Vittime”), " Everything” ("Sei Unica”) e " Fragile ” (“Fragilità”).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.